[STUDENTS AT IIT] - Banner

Studenti

[STUDENT AT IIT] - Introduction

[STUDENTS AT IIT] - PhD students Intro


PhD student

I corsi di dottorato finanziati dall'IIT sono strutturati e organizzati in collaborazione con università italiane e internazionali. Inoltre, IIT ospita alcuni programmi di dottorato progettati in collaborazione con istituzioni prestigiose, come la Open University e l'Università di Manchester, nonché quelli finanziati attraverso progetti di rilevanza internazionale come il programma Marie Skłodowska-Curie.
Gli studenti che ricevono borse di studio dalle università partner avranno l'opportunità di condurre i loro progetti di ricerca nei nostri laboratori all'avanguardia.
Per esplorare le posizioni attualmente disponibili, consulta la sezione dedicata "Posizioni Phd".
Prima di iniziare il programma di dottorato, sarai guidato dall'Università e poi dagli assistenti delle unità di ricerca dell'IIT nelle procedure necessarie per lavorare nei nostri laboratori.

La nostra università partner ti fornirà supporto per consentirti di ottenere i documenti necessari per venire a studiare in Italia.
Scarica le nostre linee guida:

[STUDENTS AT IIT] - Guest Student

[STUDENTS AT IIT] - Guest Students steps

1. Scegli il laboratorio
1. Scegli il laboratorio

Scegli un'unità di ricerca che conduce attività scientifiche in linea con il tuo corso di studi o interessi.
Clicca qui per saperne di più sulle nostre ricerche e qui per contattare il PI del gruppo di ricerca.

2. Contatta il laboratorio
2. Contatta il laboratorio

Contatta il PI dell'unità di ricerca, esprimendo il tuo interesse ad essere ospitato come guest student. Quando contatti il PI, allega il tuo CV e spiega il progetto su cui vorresti lavorare, dettagliando come si integrerebbe con le attività dell'unità di ricerca.

3. Fase finale
3. Fase finale

Dopo aver ricevuto un feedback positivo, e previa autorizzazione del tuo tutor universitario, contatta la segreteria della tua università che, in collaborazione con gli uffici amministrativi dell'IIT, ti assisterà nell'espletamento delle formalità.

[STUDENTS AT IIT] - Curricular Intern

[STUDENTS AT IIT] - Curricular Intern steps

1. Consulta l'elenco delle convenzioni di tirocinio
1. Consulta l'elenco delle convenzioni di tirocinio

Verifica se esista già una convenzione di tirocinio tra IIT e la tua università (consulta il nostro "Elenco completo convenzioni"). Se la tua università non è nell'elenco, contatta la divisione desiderata per valutare la fattibilità di un nuovo accordo.

2. Identifica l'unità di ricerca o la funzione amministrativa
2. Identifica l'unità di ricerca o la funzione amministrativa

Identifica l'unità di ricerca o la funzione amministrativa di tuo interesse.
Se sei interessato ad un tirocinio scientifico, clicca qui per saperne di più sulle nostre ricerche.

3. Contattaci
3. Contattaci

Contatta l'unità di ricerca o la direzione amministrativa, esprimendo il tuo interesse a svolgere un tirocinio curriculare. Non dimenticare di allegare il tuo CV e una lettera motivazionale.

4. Fase finale
4. Fase finale

Una volta ricevuto un feedback positivo, contatta l'ufficio tirocini della tua università che, in collaborazione con gli uffici amministrativi dell'IIT, fornirà il supporto necessario.