• IMG 20180208 112656 Small
  • IMG 20180208small
  • NMR Laboratory 10271small

Le attività della Facility Analytical Chemistry and in vivo Pharmacology, fondata nel Gennaio 2018, si suddividono in due principali laboratori:

Il laboratorio di Analytical Chemistry mira a supportare l'intero network di IIT nei progetti di ricerca avanzata sui temi della chimica, della chimica farmaceutica e della biochimica. Il nostro laboratorio è in grado di svolgere analisi si spettroscopia di massa e di risonanza magnetica.
Mettiamo a disposizione dei ricercatori strumentazioni all'avanguardia e una vasta esperienza nell'identificazione, purificazione, caratterizzazione e quantificazione di moltissime classi di composti chimici sospesi o disciolti in molteplici matrici. Il nostro staff ha esperienza in tre aree:

  • Attività di metabolismo dei farmaci e farmaco-cinetica necessarie per i progetti sullo sviluppo di nuovi farmaci
  • Studio avanzato della struttura dei composti chimici
  • Studi di proteomica e metabolomica volti a studiare i meccanismi molecolari causa di stati fisio-patologici e a identificare biomaker di specifiche patologie

Il laboratorio di in Vivo Pharmacology ha una vasta esperienza nella validazione di modelli animali basati sui roditori. Il nostro laboratorio ha le capacità per identificare, validare, sviluppare e condurre analisi sull'affidabilità degli studi in vivo. Il nostro personale assiste i ricercatori nel progettare, eseguire, analizzare i dati e interpretare correttamente i modelli in vivo. Siamo dotati di specifici strumenti comportamentali (metabolic cages, analgesic meter, plantar test devices, motor-coordination measure systems) e possiamo fornire supporto nell'esecuzione di studi sulla farmacocinetica, la neurodegenerazione, il dolore e i processi infiammatori.