• HWSW Small
  • Local Small

Il laboratorio di Electronic Design (EDL) è una facility di design elettronico avanzato specializzato nella progettazione e implementazione di sistemi elettronici con particolare attenzione per le applicazioni nella ricerca scientifica. EDL è qualificata per lo sviluppo di strumenti elettronici versatili e per il Technology Readiness Level (TRL).

Il design elettronico è supervisionato da un gruppo di 10 ingegneri e copre a 360 gradi le applicazioni previste dai Research Domains con particolare enfasi sul motor control avanzato, il read-out, i sistemi di signal conditioning, la tramissione di dati e comunicazioni wireless a basso consumo.

La nostra Facility utilizza software commerciali per sistemi integrati ed è parte del consorzio Europractice per la progettazione microelettronica. Le nostre attività sono supportate da un sistema di gestione del magazzino e degli acquisti, dalla normalizzazione e revisione dei componenti e da una competenza avanzata nei processi di saldatura.

Visita il nostro sito

Laboratori

EDL possiede diversi strumenti di validazione tra cui 10 oscilloscopi, 30 alimentatori, 10 generatori, 20 kit di sviluppo, una macchina per la prototipazione, 5 strumentazioni specifiche per sistemi radio, un banco per isteresi termica e un laboratorio di progettazione in CAD per la creazione di circuiti stampati e integrati.