La Fondazione Istituto Italiano di Tecnologia (nel seguito anche “IIT”) con sede in via Morego, 30 – 16163 Genova (ITC33) sta predisponendo l'avvio di una gara per l'affidamento di due bracci meccanici per le attività del Motor Learning, Assistive and Rehabilitation Robotics Lab dell’UdR RBCS della Fondazione Istituto Italiano di Tecnologia.

Ad oggi, per quanto a conoscenza di IIT, la società in grado di produrre la citata fornitura è Kinova Robotics, 4333, Boulevard de la Grande-Allée Boisbriand QC, Canada, J7H 1M7 il cui unico rivenditore presente sul mercato che fornisce la suddetta strumentazione è ALUMOTION Srl. Via F.lli Cervi, 3 - 20063 Cernusco sul Naviglio (MI).

Tanto sopra rappresentato, con il presente avviso, si intende sondare il mercato al fine di conoscere se, diversamente dalle informazioni in possesso di IIT, vi siano altri operatori economici in grado di eseguire la fornitura con le caratteristiche descritte nel proseguo.

Il presente avviso, pertanto, è da intendersi quale mera indagine finalizzata alla raccolta di manifestazioni di interesse da parte di Operatori Economici che siano in grado di fornire una fornitura avente le specifiche tecniche sotto riportate.

Si precisa che la successiva ricezione delle manifestazioni di interesse non vincola in alcun modo IIT e non costituisce diritti o interessi legittimi a favore dei soggetti coinvolti.

La manifestazione di interesse dovrà essere presentata utilizzando la piattaforma digitale “Gare Telematiche” messa a disposizione da IIT sul proprio profilo del committente https://iit.acquistitelematici.it/ accedendo alla sezione Albo Fornitori.

Per l’utilizzo della Piattaforma digitale, si precisa fin d’ora che è richiesto:

  • la previa registrazione alla piattaforma per la gestione degli albi informatizzati e delle gare telematiche;
  • il possesso e l’utilizzo della firma digitale di cui all’art. 1, comma 1, lett. s) del D. Lgs. n. 82/2005;
  • la seguente dotazione tecnica minima: un personal computer collegato ad internet e dotato di un browser Microsoft Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, Opera, Safari e un programma software per la conversione in formato .pdf dei file che compongono l’offerta.

La manifestazione di interesse dovrà essere compilata possibilmente in conformità al facsimile manifestazione di interesse e, comunque, dovrà fornire tutte le dichiarazioni/attestazioni contenute nel medesimo facsimile, che s’intendono qui trascritte. La manifestazione di interesse resa quale dichiarazione sostitutiva ai sensi del D.P.R. 445/2000 e s.m.i., dovrà essere sottoscritta digitalmente dal legale rappresentante o procuratore dell’operatore economico e, nel caso di procuratore, da copia autentica della procura ai sensi degli artt. 18 e 19 del D.P.R. 445/2000 e s.m.i.

La manifestazione di interesse dovrà essere trasmessa a IIT entro il giorno 27/07/2018, ore13:00.

    Il Responsabile del Procedimento

Prof. Roberto Cingolani